Cresime

IL CATECHISMO PER LA CRESIMA  (I-III media)

La Cresima è da alcuni definito il “sacramento dell’addio”: dopo averla ricevuta, infatti, molti ragazzi non si vedono più in chiesa.

Siamo d’altronde convinti che la Cresima possa comprendersi solo all’interno di un cammino di formazione umana e spirituale continua, che va dall’infanzia e non termina mai, e che equivale alla vita cristiana stessa.

Ecco perché una persona che, per mille motivi o problemi, non ha ricevuto la Cresima nella fanciullezza, può chiedere di riceverla anche in fasi successive della vita; per quanto invece riguarda la proposta agli adolescenti, il catechismo per la Cresima si terrà il venerdì alle 18.00.

Il percorso per la Cresima dura tre anni, e può iniziare dalla I media; ogni anno i ragazzi riceveranno un segno della fase del cammino che stanno percorrendo nella fede, fino alla celebrazione del sacramento nell’ottobre dopo la fine del triennio.

Così rinnovati nel loro Battesimo grazie alla Cresima, saranno pronti alla nuova fase del loro cammino a fianco del Signore, nei vari percorsi che la nostra parrocchia propone per gli adolescenti (vedi Gruppo Adolescenti).

Orario


  • Apertura Chiesa

  • Orari SS. Messe

  • Ufficio Parrochiale

Contatti


06-513-5191

Centro d’Ascolto Caritas


Lunedì e Mercoledì
8,30 – 10,00

Indirizzo
Via Cristoforo Borri, 2

Apri Mappa

Offerte tramite Bonifico


Banca
c/o Unicredit – Roma Padre Semeria
Via Padre Semeria 1, 00154

IBAN
IT53P0200805239000008021953

Parrocchia San Francesco Saverio alla Garbatella

Via Daniele Comboni, 4 - 00154 Roma
Telefono: 06-513-5191
Email: parrocchiasfsgarbatella@gmail.com
Sito web realizzato da: Sophia - Società Cooperativa